Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di fondo – Maurice Manificat “retrocesso” nella Francia B: perché? La spiegazione dell’allenatore Alexandre Rousselet

Maurice Manificat, vincitore di quattro medaglie di bronzo ai Giochi Olimpici invernali, è stato "retrocesso" dalla Nazionale francese A alla Nazionale francese B di sci di fondo per la stagione 2023/2024.
Il 37enne è stato aggregato al collettivo allenato da Mathias Wibault e questo ha sorpreso non poco in landa transalpina. Quali sono le ragioni di questa decisione? "In Nazionale A troviamo chi ha fatto due top 15 ai Mondiali della scorsa stagione e chi sarà sicuramente in Coppa del Mondo nella prima parte del prossimo inverno", ha asserito l’allenatore della compagine d’Oltralpe, Alexandre Rousselet, a "Nordic Magazine".
Risultati che, purtroppo, non sono stati conseguiti da Manificat durante lo scorso inverno e questo, alla fine, ha penalizzato l’atleta, per il quale non è comunque detto che le porte della squadra A non si riaprano già durante l’anno.
"Partire con un altro gruppo gli farà cambiare abitudini anche se, con la sua esperienza, riesce ad avere una certa autonomia – ha concluso Rousselet –Non appena tornerà a esprimersi ai suoi livelli in stagione, tornerà con noi in Coppa del Mondo. Spero che succeda".
Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image