Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di fondo – Primo raduno per la Svezia maschile: 300 chilometri in 4 giorni sugli skiroll e tappa a casa Anger

La Svezia maschile dello sci di fondo affronta il primo dei suoi raduni della stagione primaverile/estiva. Come si legge nella nota stampa diramata dalla federazione, gli uomini della Nazionale A e del team Bauhaus percorreranno 300 chilometri sugli skiroll nell’arco temporale di quattro giorni, con partenza da Falun domenica 21 e arrivo a Södertälje mercoledì 24 maggio.
L’allenatore della Nazionale, Lars Ljung, ha evidenziato: "Abbiamo scelto un inizio leggermente diverso per questa stagione dei ritiri, in relazione al fatto che la squadra di sci di fondo della Svezia si riunirà ancora a Södertälje prima dello Scaniamilen. Effettueremo così quattro giorni di buon allenamento".
Due autobus seguiranno l’avanzata degli uomini, carichi di bastoncini extra, sci di scorta, lime per le punte dei bastoncini e bevande sportive. "C’è un po’ di avventura quando allestisci un raduno in questo modo. Molte strade sono completamente nuove per noi, quindi è chiaro che lungo il percorso potranno presentarsi delle sfide, ma credo che anche questo contribuirà positivamente alla coesione della squadra", ha aggiunto Ljung.
Lungo il percorso sono previste alcune soste, fra cui una visita alla fattoria di Edvin Anger a Hedemora. I fondisti della Nazionale attraverseranno anche località come Fagersta, Färna, Köping, Eskilstuna e Mariefred. "Dormiremo la prima notte a casa della famiglia Anger – ha detto il tecnico –, poi attraverseremo anche varie città lungo la strada, dove speriamo di ricevere qualche applauso da parte di tutti quelli che incontreremo. I corridori lo apprezzerebbero".
Di seguito, le tappe del primo raduno "estivo" 2023 della Nazionale svedese di sci di fondo.
Domenica: Falun-Hedemora (67 km)
Lunedì: Hedemora – Färna (69 km)
Martedì: Färna – Torshälla (81 km)
Mercoledì: Torshälla – Södertälje (83 km)
Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image