Appuntamento imperdibile per gli appassionati del biathlon ad Anterselva: martedì 23 maggio 2023, alle 10.30, si terrà "Auf den spuren der biathlon elite – Gestern, heute, morgen: das stadion im wandel" ("Sulle tracce dei campioni di biathlon – Passato, presente, futuro: lo stadio in evoluzione"), un evento interamente dedicato al mondo degli sci stretti e della carabina.
La giornata si aprirà con il check-in presso l’ufficio biathlon (primo piano) e la visita dello stadio di biathlon (Südtirol Arena), delle aree sportive sotterranee, del media center, delle zone tecniche, dei mezzi battipista e delle prime novità per Anterselva 2026.
Dopodiché, sarà proposta una panoramica interessante sui lavori di ristrutturazione dello stadio in vista dei Giochi olimpici invernali 2026, con Anterselva che ospiterà le gare di biathlon (eventualmente accesso limitato ad alcune aree).
Da ultimo, spazio a una proiezione multimediale e, successivamente, alla possibilità di cimentarsi nel tiro al poligono presso lo stadio (cinque tiri a persona dai 12 anni in su).
Il costo d’ingresso sarà di 18 euro a persona. La durata dell’evento sarà di circa 120 minuti. Informazioni e prenotazioni entro le 17 del giorno precedente (numero minimo partecipanti: 6 adulti). Le adesioni potranno essere comunicate online (www.biathlon-antholz.it; via mail: office@biathlon-antholz.it) oppure telefonando allo 0474/492390.
Per un gruppo di almeno dieci adulti, sarà possibile su richiesta prenotare la visita in altre giornate. Ingresso gratuito per i bambini fino agli 11 anni d’età.
Biathlon – Ad Anterselva “sulle tracce dei campioni”: martedì 23 maggio evento con tour dello stadio e tiro al poligono
Ti potrebbe interessare
Sport&Life – Dodici tesi sul fondo: “Lo sci di fondo come strumento per lo sviluppo del benessere, dell’autonomia e dell’inclusione delle persone con disabilità intellettiva”, la tesi di Matteo Betta
Dodici istruttori nazionali di sci di fondo presentano dodici tesi legate al mondo dello sci. In questa
Sci di Fondo – Riccardo Bernardi, la gioia di tornare dopo il lungo stop: “Tutto questo mi è mancato”
Il trentino è rimasto fermo un anno a causa di un infortunio: "A casa faticavo anche a seguire le gare degli altri,
Salto con gli sci – Stroem torna a saltare: la Federazione norvegese condivide sui social i video dei primi salti dopo l’infortunio al ginocchio
Anna Odine Stroem, che nel mese di dicembre ha riportato un grave infortunio al ginocchio – la diagnosi