Home > Notizie
Biathlon , Sci di fondo

Sci di fondo e biathlon – La Francia va di… corsa! Manificat e Challamel vincono il Trail du Moucherotte 2023, Vittoz secondo di categoria a Dévoluy

Al netto dei problemi finanziari che stanno costringendo i vertici federali agli "straordinari" pur di disporre di un budget sufficiente a sostenere la prossima stagione sportiva, la Francia dello sci nordico (e del biathlon) va letteralmente di corsa.
Al "Trail du Moucherotte 2023", competizione andata in scena a Saint-Nizier-du-Moucherotte su un tracciato di 13 chilometri e con 750 metri di dislivello, due rappresentanti dello sci di fondo transalpino hanno potuto festeggiare il successo: si tratta di Maurice Manificat e di Marine Challamel.
Ne dà notizia "Nordic Magazine", che riferisce inoltre che a Dévoluy, sempre in data odierna, si sono tenuti i campionati nazionali francesi di corsa in montagna, con circa settecento atleti al via.
Da segnalare le performance della biatleta Lili Beck (bronzo mondiale junior), classificatasi quarta tra i cadetti/junior e terza nella juniores. Arthur Thiery, fresco di ritiro dal biathlon, è arrivato sesto nella gara junior. 66ma piazza per il nuovo allenatore della squadra femminile francese di sci di fondo B, Vincent Vittoz (secondo di categoria). Infine, 88ma posizione per il fondista Basile Bunoz.
Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image