A trent’anni si è trovato improvvisamente fuori dalla nazionale statunitense di sci di fondo. Dopo una stagione piuttosto negativa, Kevin Bolger si è trovato escluso sia dalla nazionale A che da quella B degli Stati Uniti. Un duro colpo per il compagno della forte fondista svedese Maja Dahlqvist.
«Sono veramente arrabbiato – ha affermato Bolger ad Aftonbladet – ma questa notizia non era del tutto inaspettata, dal momento che ho avuto una stagione difficile nella quale mi sono ammalato spesso. Sono però deluso. Allo stesso tempo, la vedo come una buona occasione per ricominciare con qualcosa di nuovo».
Una novità che si chiama Svezia, dove Bolger si sta trasferendo anche per andare a vivere insieme a Maja Dahlqvist: «Si, trascorrerò l’estate in Svezia e mi allenerò a Falun con Maja e la Dala Sports Academy. Ho anche iniziato a lavorare insieme a un nuovo allenatore norvegese, quindi ci saranno anche alcuni allenamenti a Trondheim. Poi ci sarà un duro allenamento quando arriverà l’inverno. La casa con Maja a Falun? Le cose stanno iniziando a muoversi su quel fronte».
Sci di Fondo – Kevin Bolger escluso dalla nazionale degli Stati Uniti: si allenerà in Svezia e andrà a vivere con Maja Dahqlvist

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Ufficializzato il calendario dell’IBU Cup: due le tappe italiane
In Val Ridanna si gareggerà a metà dicembre, mentre la Val Martello ospiterà l'ultima tappa a metà marzo; Europei a
Olimpiadi giovanili Gangwon 2024, la fiamma è partita da Atene!
Mancano esattamente 8 mesi all’inizio delle Olimpiadi estive di Parigi 2024, e ne mancano 28 a quelle di
Biathlon – Lisa Vittozzi: “Fa parte del gioco, non possiamo vincere l’oro ogni anno. La mass start? Sarà tosta”
Un anno fa tagliava il traguardo esultando per la vittoria, mentre questa volta la squadra azzurra ha chiuso