Come da tradizione in estate lo skiroll non vivrà soltanto la Coppa del Mondo, ma anche diverse kermesse e il circuito legato alle lunghe distanze, che poi sempre tali non sono. Quest’ultimo, World Classic Tour, è giunto alla sua settima edizione e nella passata stagione ha visto vincere la classifica generale ad Amund Riege ed Astrid Øyre Slind.
Cinque le tappe in programma. Si comincerà in Norvegia nel corso del Blinkfestivalen, che varrà per questo circuito. Due le gare che assegneranno punti: la Lysebotn Opp in double poling e i 52 km in tecnica classica del Blink Classics.
Quindi il 16 agosto i punti verranno assegnati attraverso 54 km in classico a Hitra, all’interno del Toppidrettsveka. Infine le ultime due gare si svolgeranno in Svezia, in occasione della kermesse di Trollhättan.
Il 26 agosto si disputerà l’Alliansloppet da 48 km e il 27 agosto un’individuale a cronometro da 15 km a classico.
CALENDARIO
Mer 02/08 – Lysebotn Opp (Salita), Lysebotn (NOR): Mass Start 7,5 km TC double poling
Gio 03/08 – Blink Classics, Ålgård (NOR): Mass Start 52 km TC
Mer 16/08 – Toppidrettsveka, Hitra (NOR): Mass Start 54 km TC
Sab 26/08 – Alliansloppet, Trollhättan (SWE): Mass Start 48 km TC
Dom 27/08 – Trollhättan (SWE): Individuale 15 km TC
Skiroll – Il calendario del World Classic Tour: cinque gare spettacolari in Scandinavia!

Ti potrebbe interessare
Rivivi le emozioni delle gare del weekend attraverso gli articoli di Fondo Italia (5-6 febbraio 2021)
Se vi siete persi qualcosa, vi riproponiamo i nostri articoli sulle competizioni che si sono disputate nel weekend
Fondo – Il Natale in solitudine per Klæbo: “La mia famiglia farà il tampone per stare con me a capodanno”
Il campione norvegese è rimasto da solo nel suo chalet, lontano anche dalla sua fidanzata: "A Trondheim la
VIDEO, Biathlon – Sara Scattolo: “In questo momento penso più a prepararmi e migliorarmi a lungo termine”
Al termine del raduno in quota della nazionale femminile di biathlon che si è svolto in Val di Fiemme, dove le