Home > Notizie
Salto

Salto – Anders Fannemel, fresco di ritiro, è già allenatore: guiderà il Team Lillehammer

Ha appena deciso di chiudere con il salto con gli sci, ma la sua scelta si è rivelata effettiva unicamente nelle vesti di atleta: Anders Fannemel, ex detentore del record mondiale nella lunghezza del volo, ha già cominciato a pensare alla prossima stagione agonistica, nella quale vestirà i panni di allenatore presso il Team Lillehammer.
Addirittura, il 32enne ha "preso servizio" lo scorso 2 maggio, spiegando ai colleghi di "Skijumping.pl" che "quando mi sono infortunato sono diventato un po’ allenatore e seguivo la preparazione dei saltatori tra una gara e l’altra. Da tempo pensavo a questo lavoro e ho studiato management sportivo. Conosco il salto con gli sci, ho trascorso 16 anni proprio qui a Lillehammer. Ora devo concentrarmi su ciò che serve agli altri, non solo a me".
Fannemel, oltre ai compiti di formazione degli atleti, sarà anche responsabile della cucitura delle tute e seguirà da vicino i progressi – tra gli altri – di Benjamin Østvold, Pål-Håkon Bjørtomt e Sølve Jokerud Strand.
Dopo il grave infortunio al ginocchio, che l’ha costretto a quattro operazioni, la scorsa stagione il neoallenatore ha provato a rimettersi in gioco ("Probabilmente sono testardo sopra la media", commentò a suo tempo), ma alla fine dell’inverno ha optato per il ritiro e per questa nuova avventura "dietro le quinte".
Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image