Da atleta ad allenatore in 365 giorni, passando anche per un’esperienza da opinionista tv. Nell’anno che ha seguito il suo ritiro dalle competizioni, Erik Lesser ha fatto tanta esperienza e non si è fatto mancare nulla.
Dopo una carriera molto bella, nella quale ha vinto due ori (uno individuale), tre argenti e due bronzi iridati, due argenti (uno individuale) e un bronzo olimpici, Lesser torna a lavorare con DSV biathlon, la federazione tedesca, nel centro federale di Oberhof.
A svelarlo è stato l’atleta stesso con un post apparso sui propri profili social: «Da atleta ad allenatore in 365 giorni! Una nuova prospettiva, allenatore di tiro a Oberhof. Primo giorno di lavoro».
Nel corso della sua carriera, escludendo le gare di squadra, Lesser ha sparato con una percentuale del 85.33%, con il 91.05% a terra e il 79.60% in piedi. Addirittura nell’ultima stagione della sua carriera, il forte biatleta tedesco aveva chiuso con un fantastico 96.8% nelle serie a terra. Insomma, sicuramente avrà tanto da insegnare agli atleti che si recheranno al centro federale di Oberhof.
Biathlon – “Da atleta ad allenatore in 365 giorni”, per Erik Lesser parte una nuova avventura!
Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – Rivoluzionato il Raw Air: ecco cosa cambierà nella stagione 2024
Sono state apportate delle modifiche al Raw Air, l’ormai tradizionale torunèe norvegese che nel
Biathlon – Justine Braisaz Bouchet racconta il suo allenamento nel nuovo stadio di Anterselva: “Un’esperienza più intima e familiare”
Essere atleta e madre impone alle atlete talvolta un adattamento della propria routine, per poter bilanciare le
Il CIO sospende il Comitato olimpico russo fino a nuovo ordine e ne taglia i finanziamenti
Il Comitato Olimpico russo (ROC) è stato sospeso dal Comitato Olimpico internazionale (CIO) a seguito