Émilien Jacquelin prova a ripartire più forte di prima. Il biatleta francese, che ha deciso di chiudere anzitempo una stagione decisamente complicata, punta a vivere un inverno da protagonista e sa bene che, per centrare il risultato, occorrerà allenarsi duramente e immagazzinare chilometri nelle gambe.
Ecco perché, come peraltro è già avvenuto in passato con altri protagonisti della sua stessa disciplina sportiva invernale, il prossimo 24 giugno Jacquelin sarà al via della Maratona del Monte Bianco, organizzata a Chamonix, in Alta Savoia.
Ad annunciarlo è stato lo stesso 27enne ("Mi sto allenando nonostante sia in vacanza", dice nel video postato sui social), precisando che correrà la 23 chilometri e augurandosi di vedere numerosi tifosi lungo il percorso, con cui condividere l’emozione della gara.
Proprio alla Maratona del Monte Bianco, nel 2022, Gilonne Guigonnat e Camille Bened, membri del gruppo di allenamento B della squadra francese di biathlon, centrarono la top 10 della 10 chilometri, come ricordano i colleghi di "Nordic Mag".
Biathlon – Émilien Jacquelin parteciperà alla Maratona del Monte Bianco: “Correrò la 23 km”
Ti potrebbe interessare
Salto con gli Sci – Anche le donne salteranno dai trampolini di volo? Se ne discuterà sabato
Nella commissione della Coppa del Mondo di salto, si discuterà della possibilità di far gareggiare anche le donne
Doping – Ricorso della Russia contro la squalifica per 4 anni: l’appello al TAS rinviato a novembre
A causa dell'emergenza coronavirus, la disputa tra RUSADA e la WADA presso il TAS di Losanna è stata rinviata al 2
Sci di fondo – La nazionale norvegese femminile ha scelto l’Italia: raduno in Val di Fiemme dal 31 agosto al 9 settembre!
Un’altra grandissima squadra del panorama dello sci nordico internazionale si prepara ad essere ospitata dal