Home > Notizie
Sci di fondo

Petter Northug rincara la dose nei confronti della dirigenza dello sci di fondo norvegese: “L’ultima settimana è stata una farsa, bisogna fare pulizia”

Tutta la gestione, soprattutto comunicativa, della selezione della squadra nazionale norvegese, non è andata affatto giù a Petter Northug. L’olimpionico dello sci di fondo norvegese, oggi opinionista per TV2 , è molto critico nei confronti del manager Espen Bjervig e tutta la dirigenza della nazionale norvegese di sci di fondo.
Dopo aver già attaccato tutti domenica, Northug è stato ancora una volta molto severo rincarando la dose e chiedendo chiaramente un cambiamento ai vertici dello sci di fondo norvegese: «La gestione della questione Klæbo è stata senza speranza e ridicola. Il manager della nazionale dovrebbe riconoscoere di aver commesso tanti errori e assumersene la responsabilità. Non lo fa. L’intera situazione è stata comica. Ora deve essere fatta un po’ di pulizia qui. Ci sono chiaramente un certo numero di persone responsabili che non avrebbero dovuto essere lì. Devono scoprire dove si trova l’errore e correggerlo». 
Accuse pesanti e alla domanda se il caos dell’ultima settimana debba avere conseguenze per qualcosa o qualcuno, l’ex re dello sci risponde che "si vedrà".
Northug è convinto che anche altri atleti si faranno avanti in modo critico: «Sono anche curioso di ciò che gli atleti pensano di questo processo. È successo tutto abbastanza velocemente, da quando sono stati informati dei tagli di budget al momento in cui sono stati comunicati i nomi degli atleti dentro o fuori la squadra. L’ultima settimana è stata quasi una farsa». 

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image