US Biathlon ha annunciato le squadre per la stagione 2023/24. Il gruppo principale della nazionale statunitense sarà composto da dieci atleti, con ben sette uomini e tre donne. A seguire le squadre ancora una volta la coppia tutta italiana formata da Armin Auchentaller, allenatore responsabile, e dal suo assistente Emil Bormetti.
«Sono entusiasta di lavorare con questa squadra – ha dichiarato Armin Auchentaller nel comunicato stampa – spero di continuare a sviluppare il programma nelle prossime due stagioni e nei Giochi Olimpici Invernali del 2026».
«Siamo estremamente entusiasti per la prossima stagione di allenamento e per i numerosi volti nuovi nel roster della squadra nazionale, nonché per i nostri migliori atleti degli ultimi anni», ha affermato Lowell Bailey, direttore dell’alto livello del biathlon degli Stati Uniti. «Questa squadra è un ottimo mix di nuovi talenti e veterani esperti, una combinazione che ripagherà sicuramente nell’ambiente di allenamento e nella stagione invernale a venire».
National A Team
A1:
Sean Doherty (1995 – Center Conway, NH / National Guard Biathlon)
A2:
Deedra Irwin (1992 – Pulaski, WI / National Guard Biathlon)
A3:
Joanne Reid (1992 – Grand Junction, CO)
Jake Brown (1992 – St. Paul, MN / Craftsbury Green Racing Project)
Maxime Germain (2001 – Anchorage, AK / National Guard Biathlon)
Paul Schommer (1992 – Appleton, WI / Team Crosscut)
National B Team
Vincent Bonacci (2000 – Salt Lake City, UT / Team Crosscut)
Chloe Levins (1998 – Rutland, VT)
Vaclav Cervenka (1999 – Grand Rapids, MN / National Guard Biathlon)
Bjorn Westervelt (2001 – Stowe, VT / University of Vermont)