Home > Notizie
Biathlon , Pianeta Italia

Biathlon – Il Comune di Bionaz premia Didier Bionaz e Nicolò Betemps

Pomeriggio di festa a Bionaz per due suoi cittadini che hanno portato alto il nome della località valdostana in campo internazionale. Didier Bionaz e Nicolò Betemps sono stati infatti premiati venerdì sera dal loro Comune per i risultati ottenuti nell’ultima stagione.

Tante le soddisfazioni che si è tolto il 2003 Betemps (Fiamme Oro), vincitore di tre ori agli Europei Juniores di Madona, della classifica generale di IBU Cup Junior e di un bronzo ai Mondiali Juniores. Il poliziotto ha anche esordito e ottenuto i primi punti in IBU Cup.

Didier Bionaz (Esercito) ha affrontato la sua terza stagione intera in Coppa del Mondo, togliendosi la grande soddisfazione di ottenere il primo podio in Coppa del Mondo e vincere anche la sua prima medaglia senior, entrambi i risultati conquistati nella staffetta mista con Wierer, Vittozzi e Giacomel. L’argento di Oberhof è arrivato da protagonista, grazie a un’ottima terza frazione.
Hanno presieduto all’evento Valter Nicase, Sindaco di Bionaz, Marco Mosso, Presidente del Comitato Asiva, ma anche l’allenatore della nazionale azzurra maschile Fabio Cianciana, che ha seguito Bionaz per tutta la stagione dietro al cannocchiale.

A premiare i due atleti è stato Gianfranco Zenoni, storico allenatore dello sci club Bionaz Oyace, che ha visto crescere questi due giovani, arrivati oggi a rappresentare il nome di questa località in giro per il mondo.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image