Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di fondo – Norvegia perde sponsor multimilionario, Espen Bjervig (responsabile Nazionale): “Ora dovremo abbattere i costi”

Dopo un sodalizio durato due decenni, stanno per separarsi le strade della Norwegian Ski Association e dello sponsor Norengros, il cui accordo di partnership è in scadenza in questi giorni e non sarà oggetto di proroghe, come ha confermato il responsabile marketing aziendale, Espen Sørhaug, ai microfoni di "VG".
"Dopo oltre 20 anni di sci di fondo, Norengros non sarà più sponsor della Nazionale dalla prossima stagione – ha annunciato –. Abbiamo raggiunto gli obiettivi in base ai quali avevamo stipulato la sponsorizzazione e abbiamo comunicato la nostra decisione ai vertici sportivi già nel mese di marzo".
Norengros ha sponsorizzato per due decenni tanto la squadra del fondo maschile, quanto quella femminile, portando in dote alla Norvegia molti milioni (stime precise non è possibile farle, in quanto da entrambe le parti non ci si sbilancia sui termini del contratto, ndr).
Ora, l’addio dello sponsor rappresenta una cattiva notizia per lo sci nordico norvegese, tanto che Espen Bjervig, responsabile della Nazionale, ha già lanciato un avvertimento sulla situazione finanziaria delicata, predicando maggior attenzione nella pianificazione della nuova stagione, con un occhio di riguardo per i costi relativi ad alberghi, trasferte aeree e carburante, così da abbattere quanto più possibile i costi.
"L’attenzione alle spese che d’ora in avanti dovremo adottare condizionerà tutti: gli atleti, me e l’intera associazione – ha commentato su ‘VG’ –. Faremo il possibile per contenere questa situazione, ma indubbiamente dovremo affrontare maggiori disagi nei viaggi".
Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image