Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di fondo – Karlsson, Svahn e Dahlqvist: proseguono le trattative per il ritorno in Nazionale. La madre di Frida: “Vogliono far parte della squadra”

Proseguono le trattative per il ritorno nella Nazionale svedese di Frida Karlsson, Linn Svahn e Maja Dahlqvist, che un anno fa annunciarono di volersi preparare in autonomia per la stagione successiva di Coppa del Mondo, quella che, peraltro, ha portato ai Mondiali di Planica 2023.
A distanza di undici mesi da quella comunicazione, ora le tre fondiste scandinave sembrano determinate a rientrare nel team Svezia e, in tal senso, i dialoghi sono in corso di svolgimento. 
Mia, madre di Frida Karlsson, ha spiegato ai microfoni del quotidiano "DN" che il desiderio della figlia è di "far parte della squadra ed è così anche per Linn e Maja. Penso in realtà che tutti sperino che vada a finire così con Ski Sweden, ma ora ci sono molti incontri, vengono effettuate richieste diverse ed è un discorso in divenire".

D’altro canto, ha aggiunto Mia Karlsson, "si tratta di rappresentare la Svezia ed essere in quell’organizzazione: è un qualcosa che i bambini sognano e per cui chiunque lotta nel corso della propria carriera sportiva. Dovrebbe essere sempre così".

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image