C’era anche l’amica di sempre, Dorothea Wierer, a tifare e a gioire con Federica Sanfilippo per il suo primo titolo italiano individuale nello sci di fondo, ottenuto conquistando il gradino più alto del podio nella sprint in tecnica libera sulle nevi della Nordic Arena di Dobbiaco, in val Pusteria.
Dopo l’addio turbolento al mondo del biathlon e il suo approdo nell’universo degli sci stretti, l’atleta delle Fiamme Oro si è tolta in pochi mesi una grande soddisfazione, condivisa dopo la linea d’arrivo assieme a Dorothea Wierer, che proprio ieri sera ai nostri microfoni ha comunicato la volontà di disputare un’altra stagione nel biathlon.
Un’amicizia, quella che unisce Sanfilippo e Wierer, che si era palesata in tutto il suo vigore poche settimane orsono, quando la biatleta aveva pubblicato un post successivo all’addio di Sanfilippo al biathlon: "Credo che non ti meritassi di essere trattata così e credo che tu non abbia avuto le possibilità che meritavi. Non sei mai andata a genio a chi gestisce adesso le cose e quindi non si poteva arrivare a un risultato diverso. Sono molto molto amareggiata e delusa".
Wierer aveva quindi aggiunto: "Il nostro sogno era quello di fare le Olimpiadi di casa insieme e questo non potrà accadere e il nostro sogno si è infranto. Sono sicura che troverai il modo di essere apprezzata e dimostrare il tuo vero valore".
Sci di fondo – Dorothea Wierer festeggia il primo titolo italiano individuale dell’amica Federica Sanfilippo!

Ti potrebbe interessare
Fondo, graduatoria delle società: Fiamme Oro al primo posto, SC Alta Valtellina in testa tra gli sci club
Per quanto riguarda l'attività giovanile, al primo posto ha concluso lo Ski Avis Borgo Libertas
Biathlon – Il Belgio di Lotte Lie e Florent Claude si unisce al World Team Challenge
Per la prima volta nella storia del Biathlon Auf Schalke, il Belgio prenderà parte alla kermesse natalizia del
Combinata nordica – Vince sempre Hagen, anche a Schonach! Migliore delle azzurre Gianmoena 26ª
Si è conclusa proprio pochi minuti fa la prova di fondo della prima delle due gare femminili del terzo weekend