L’originale kermesse vedrà anche quest’anno sfidarsi sulla spiaggia compagini provenienti da diverse località sciistiche, ma anche team locali che faranno di tutto per difendere l’onore della propria terra. In tal senso, fino a questo momento è confermata la presenza delle squadre di Clusone (Bergamo), Ardesio (Bergamo), Pragelato (Torino), Valle Pesio (Cuneo), Entracque (Cuneo), Torgnon (Aosta), Valsavarenche (Aosta), Andora e Laigueglia (Savona).
Il programma della manifestazione prevede che sulla sabbia di Laigueglia – dai bagni comunali antistanti piazza Garibaldi sino ai bagni della scuola vela Aquilia (comprendendo la parte di spiaggia dedicata ai pescatori professionisti e quella dei non professionisti), si svolgano le gare di sci di fondo (squadre ufficiali e squadre junior), biathlon, fat bike, "tiro allo slittino", corsa con le ciaspole e altre novità non ancora annunciate.
Sarà inoltre possibile provare gratuitamente le biciclette "Shuttle Bike", in grado di regalare l’ebbrezza di una pedalata sull’acqua marina. Non mancheranno stelle e campioni dello sport in questa straordinaria edizione, le cui testimonial sono l’ex fondista Elisa Brocard e l’ex azzurra di sci alpino Alessandra Merlin.