Comincia oggi a Lahti l’ultimo weekend di Coppa del Mondo di sci di fondo 2022/23. Gara sprint a squadre che si terrà oggi alle 15:50.
Tanta qualità sulla neve finlandese che ospita i migliori atleti della stagione e Johannes Hoesflot Klaebo (di una categoria a parte). Per il norvegese classe ’96, sono già 18 i successi stagionali di cui 9 solo nello sprint. Unico atleta nella storia ad ottenere numeri del genere, a Lahti Klaebo ha ufficialmente aperto la caccia al record di 20 vittorie stagionali appartenente a Therese Johaug.
Senza sorprese, sono già davanti a tutti Klaebo ed Erik Valnes che qualificano Norvegia I al primo posto davanti alla coppia francese formata da Renaud Jay e Jules Chappaz.
Non eccezionale Francesco De Fabiani che registra il 27esimo tempo ma viene salvato da Federico Pellegrino che ottiene la qualificazione per Italia I con l’ottavo tempo. Qualificazione incoraggiante invece della seconda coppia italiana in gara, Davide Graz e Simone Mocellini chiudono al sesto posto davanti ai connazionali e a 11.75 di distacco dai primi norvegesi.
Sci di Fondo – Qualificazioni Sprint a squadre, Klaebo – Valnes già primi. Gli italiani avanzano tutti

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Anna Weidel si sfoga: “Ho ricevuto insulti per la convocazione a Pechino 2022, ho pianto molto”
La biatleta tedesca Anna Weidel ha cominciato a prepararsi per la prossima stagione di Coppa del Mondo di
Sci di fondo – Skistad dice no alla nazionale norvegese, continuerà ad allenarsi da sola
Dopo aver sofferto nelle ultime stagioni, Kristine Stavås Skistad è tornata prepotentemente in auge
Tilda Johansson torna al biathlon, ma resterà lontana dalla nazionale: “Voglio poter essere allenatrice di me stessa invece di seguire un programma prestabilito”
A causa di una lunga battaglia con sé stessa, entrata in un circolo vizioso tra mancanza di risultati e calo di