Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di fondo – Contingente ampio per l’Italia nella tappa di Lahti: vanno in dodici!

Sarà la Finlandia a ospitare l’ultima tappa della Coppa del Mondo di sci di fondo, ponendo così fine a quello che per i fondisti è stato un autentico tour de force. Dalla sprint del Mondiale di Planica del 23 febbraio, si arriverà alla fine a ben 15 gare in appena 32 giorni!

Un ultimo sforzo con la tappa finlandese in programma dal 24 al 26 marzo. Si comincerà venerdì con la team sprint a skating, seguita sabato dalla sprint a classico e infine domenica con una mass start di 20 km a tecnica classica.

Per questa tappa conclusiva, l’Italia si presenterà con ben sette uomini e cinque donne.
Federico Pellegrino e Francesco De Fabiani, che puntano a ottenere un altro bel risultato nella team sprint dopo i podi di Livigno e del Mondiale di Planica, saranno in Svezia insieme a Simone Mocellini, che punta tanto sulla sprint a classico, Davide Graz, Paolo Ventura, Simone Daprà e Dietmar Nöckler, che salirà in Finlandia per la 20 km a tecnica classica.
La squadra femminile sarà composta da Caterina Ganz, Cristina Pittin, Francesca Franchi, Nicole Monsorno, che si è meritata la convocazione con la bella prestazione a Drammen, e Federica Sanfilippo, presumibilmente per la team sprint a skating.
CONVOCATI LAHTI
UOMINI
Dietmar Nöckler (1988 – Fiamme Oro)
Federico Pellegrino (1990 – Fiamme Oro)
Francesco De Fabiani (1993 – Esercito)
Paolo Ventura (1996 – Esercito)
Simone Daprà (1997 – Fiamme Oro)
Simone Mocellini (1998 – Fiamme Gialle)
Davide Graz (2000 – Fiamme Gialle)
DONNE
Federica Sanfilippo (1990 – Fiamme Oro)
Caterina Ganz (1995 – Fiamme Gialle)
Francesca Franchi (1997 – Fiamme Gialle)
Cristina Pittin (1998 – Esercito)
Nicole Monsorno (2000 – Fiamme Gialle)

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image