Dawid Kubacki porta a casa la seconda gara di Lillehammer davanti ad Anze Lanisek e a Daniel Tschofenig. Markus Eisenbichler ha sfruttato le super favorevoli condizioni meteo del momento e ha stampato un salto da 146 metri, chiudendo quarto. Quinto Ryoyu Kobayashi e sesto Halvor-Egner Granerud. Stefan Kraft, terzo dopo la prima serie, ha trovato condizioni effessivamente penalizzanti ed è sprofondato in ottava posizione. Eliminato, in 46esima posizione uno scontento Giovanni bresadola che ha pagato la misura molto debole (107.5) e non ha superato il taglio dei primi trenta.
La prima serie ci aveva consegnato, come spesso avviene di questi tempi, un contesto equilibrato e di ottimo livello anche complici condizioni meteorologiche stabili, che non si sono ripetute in occasione del secondo salto almeno rispetto ai giorni passati. Daniel Tschofenig guidava con 2.4 punti di margine su Anze Lanisek e 6.8 su Stefan Kraft. Della partita erano anche Dawid Kubacki (-7.2), Markus Eisenbichler (-8.3) Ryoyu Kobayashi (-9.9) e Halvor-E. Granerud (-11.3) mentre l’ultima candidatura al podio la portava Kamil Stoch (-18.7)
Salto – Dawid Kubacki baciato dal vento vince gara-2 a Lillehammer davanti a Lanisek e Tschofenig. Eisenbichler a 146 ma non basta
Ti potrebbe interessare
Fondo – La Finlandia per la stagione 2020-21: tutto ruota attorno a Niskanen e Pärmäkoski.
La Suomen Hiihtoliitto ha diramato i nomi dei fondisti che faranno parte dei gruppi nazionali nella prossima
Biathlon – Stina Nilsson a Fondo Italia: “Questo weekend mi ha dato tanti stimoli”
La svedese felice al termine delle sue prime due gare in Coppa del Mondo: "Non pensavo di esordire così in Coppa
Fondo – Klæbo lancia la sfida a Bolshunov: “La coppa sprint è bella, ma il prossimo anno rivoglio anche la generale”
Il campione norvegese ha ricevuto dopo cinque mesi la coppa di specialità sprint e ha sfidato Bolshunov con una