Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di Fondo – Diggins: “Mai così felice del 3° posto, 50 km Holmenkollen un messaggio alle donne”

La prima 50 km femminile di Holmenkollen in Coppa del Mondo è andata a Ragnhild Haga, ma la protagonista assoluta è stata Jessie Diggins. Terza al traguardo, la 31enne del Minnesota si è arresa solo allo sprint, ma ha conquistato cinque Bonus Points su sei.
Dopo questo weekend, la statunitense è riuscita ad andare a 87 punti dal primo posto nella generale di Coppa del Mondo, occupato da Tiril Udnes Weng, ma i suoi pensieri non vanno tanto alla classifica. In questo momento, a Diggins preme ribadire come lo sci di fondo abbia fatto un passo avanti permettendo alle donne di gareggiare in Coppa del Mondo a Holmenkollen anche su una distanza di 50 km, e non solo sui 30. Queste le sue parole su Instagram.


«Non si è mai vista una ragazza così felice di conquistare il terzo posto! È stato fantastico poter finalmente correre una 50 km! Credo con tutto il cuore che questo sia il messaggio che vogliamo trasmettere alle giovani donne di tutto il mondo: si possono fare cose difficili, e che si devono dare le stesse opportunità per mettersi alla prova e vedere cosa si trova dentro se stessa. Perché è la sensazione di sapere che hai dovuto lavorare duramente per questo obiettivo che ti rende ancora più orgogliosa quando tagli il traguardo. Dopo aver sciato per 25 km con i crampi ai muscoli e concentrandomi solo su un passo alla volta, ero così felice e orgogliosa di finire la gara come abbiamo fatto. Le più grandi congratulazioni a Ragnhild Haga e Astrid Øyre Slind per le loro gare fantastiche: sono davvero felice per loro».

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image