Ammalatasi durante i Mondiali di Oberhof, Elvira Öberg sembrava determinata a riprendersi la scena in quest’ultima parte di stagione, provando a sfidare Julia Simon per la lotta alla Sfera di Cristallo. Tuttavia, così non è stato: infatti, quello che doveva essere un semplice raffreddore, ha lasciato il segno sulla 24enne.
L’Individuale femminile aprirà la tappa di Östersund, ma stando all’incontro con la stampa della squadra di casa di mercoledì, non è ancora chiaro se la svedese sarà ai blocchi di partenza. "Volevo venire qui per lottare per la classifica generale della Coppa del Mondo, ma non è possibile" ha dichiarato a SVT.
Del resto, dopo una tappa molto complicata a Nove Mesto in cui non è riuscita a qualificarsi nemmeno per l’inseguimento, prendere parte al format più lungo sembra al quanto complicato. “Il modo in cui il mio corpo ha reagito lo scorso fine settimana, non ha senso gareggiare nell’Individuale, è un format difficile.”
Una Öberg che getta la spugna per la classifica generale, dove al momento è seconda dietro alla francese, che su di lei ha un vantaggio di 158 punti “Visto come è andata a Nove Mesto e la forma miracolosa che dovrei trovare per vincere la generale, non la vedo raggiungibile, quindi dovremo aspettare un altro anno.”
Biathlon – Elvira Öberg rinuncia alla lotta per la classifica generale, in forse per l’Individuale
Ti potrebbe interessare
Combinata Nordica – Mondiali Junior: Korhonen vince la Gundersen femminile. Delugan 11a.
La finlandese Minja Korhonen conquista conquista il titolo mondiale Junior nella Gundersen HS102/5km di Planica.
Gli atleti del Progetto Giovani Futur Fisi ad Anterselva dal 2 al 7 luglio
Sei ragazzi e quattro ragazze saranno dal 2 al 7 luglio ad Anterselva, sotto la guida di Alex Inderst, Michela
Fondo – Presentazione Coppa del Mondo maschile: Klæbo favorito, ma la Russia può sognare il primo successo dalla dissoluzione dell’URSS
Pellegrino punta alla vittoria della Coppa di specialità sprint, mentre De Fabiani può entrare nella top five della