Brutta notizia per la squadra svedese proprio alla vigilia della tappa di Östersund. Sebastian Samuelsson, il campione del mondo mass start, è risultato positivo al covid-19, dopo aver avuto lievi sintomi di raffreddore. Ad annunciarlo è stato Johannes Lukas, allenatore della squadra svedese.
Dal momento che l’atleta si sente relativamente bene, la speranza della squadra nazionale è di poterlo schierare al via delle competizioni prima della conclusione del fine settimana, ovviamente, come riferisce SVT, se l’atleta si sentirà in salute. In programma, infatti, oltre all’individuale di giovedì, vi sono anche staffetta il sabato e mass start la domenica, format in cui Samuelsson è campione del mondo.
L’atleta svedese era stato tra i più critici nei confronti dei fratelli Bø, che inizialmente avevano programmato di recarsi in Svezia con il charter degli atleti, dopo essere risultati positivi al covid-19, con cui avevano anche preso parte alla gara senza dire nulla a nessuno. I due hanno poi preso un aereo di linea per la Norvegia. Ricordiamo che in Italia, per esempio, chi risulta positivo al covid-19 deve fare cinque giorni di isolamento, se asintomatico, e non fare altri tamponi.
Biathlon – Niente individuale per Samuelsson: anche lo svedese positivo al covid

Ti potrebbe interessare
Fondo – Anna Comarella: “Soddisfatta del mio Tour de Ski, sono in crescita”
La veneta è giunta 22ª nella mass start in classico della Val di Fiemme: "Mi sto sentendo sempre meglio"
Salto – FIS Cup a Szczyrk: settima posizione per Bresadola nella gara maschile
Freitag si è imposto su Schwann e Krzak; in gara cinque azzurri con Bresadola vicino al podio dopo la prima serie;
VIDEO, Sci di fondo – Intervista alla junior Beatrice Laurent: “Aver vissuto in Norvegia ha contribuito alla mia crescita; ora lavoro per migliorare tecnicamente”
Nella nazionale juniores azzurra che partecipa all’International Junior Camp in Norvegia vi è chi vive questa