Brutta notizia per la squadra svedese proprio alla vigilia della tappa di Östersund. Sebastian Samuelsson, il campione del mondo mass start, è risultato positivo al covid-19, dopo aver avuto lievi sintomi di raffreddore. Ad annunciarlo è stato Johannes Lukas, allenatore della squadra svedese.
Dal momento che l’atleta si sente relativamente bene, la speranza della squadra nazionale è di poterlo schierare al via delle competizioni prima della conclusione del fine settimana, ovviamente, come riferisce SVT, se l’atleta si sentirà in salute. In programma, infatti, oltre all’individuale di giovedì, vi sono anche staffetta il sabato e mass start la domenica, format in cui Samuelsson è campione del mondo.
L’atleta svedese era stato tra i più critici nei confronti dei fratelli Bø, che inizialmente avevano programmato di recarsi in Svezia con il charter degli atleti, dopo essere risultati positivi al covid-19, con cui avevano anche preso parte alla gara senza dire nulla a nessuno. I due hanno poi preso un aereo di linea per la Norvegia. Ricordiamo che in Italia, per esempio, chi risulta positivo al covid-19 deve fare cinque giorni di isolamento, se asintomatico, e non fare altri tamponi.
Biathlon – Niente individuale per Samuelsson: anche lo svedese positivo al covid
Ti potrebbe interessare
Dalla Rossignol alla FIS: Simon Caprini nuovo assistant race director dello sci di fondo
La FIS ha annunciato che Simon Caprini è il nuovo assistente race director della Coppa del Mondo di sci di fondo,
Biathlon – Mondiali Youth: il norvegese Kasper Kalkenberg si riconferma campione nella sprint. Il migliore degli italiani è Michele Carollo, 16°
Ad Otepää, nel sud-est dell’Estonia, è iniziata la seconda settimana dei Campionati mondiali di biathlon riservati
Sci di fondo – Laukli vince ancora nella corsa in montagna: l’americana davanti a tutti sui 51 km dell’Eiger Ultra Trail
Quando dici trail dici Sophia Laukli. Fondista di primo livello, l’americana è ormai considerata a tutti gli