Per metà gara ha lottato per il podio arrivando alla terza serie nel gruppo di testa. Dorothea Wierer è apparsa in buona condizione anche nella pursuit di Nove Mesto, confermando quanto di buono si era visto già nella sprint. Purtroppo sono arrivati però quattro errori nelle due serie in piedi.
A Fondo Italia, Wierer ha così commentato la sua gara: «Come si è visto, la prima metà della gara è stata buona, mentre la seconda un po’ meno. In piedi ho commesso due errori alti nella prima serie, mentre nell’ultima sono stata un po’ sfortunata perché purtroppo dopo il terzo colpo è arrivata una folata di vento, ho dovuto fermarmi e ciò mi ha portato fuori ritmo. Però capita. Sugli sci mi sentivo abbastanza bene, ovviamente negli ultimi due giri ero calata un po’, però alla fine dopo quattro giri di penalità ci sta. Inoltre ho anche iniziato a sentire qualcosa di strano allo stomaco nel corso della gara.».
La finanziera altoatesina, ormai fiemmese d’adozione, guarda già alla gara di domani, dove con Vittozzi, Bionaz e Giacomel punta a una bella gara dopo l’argento di Oberhof: «Domani speriamo di attaccare, abbiamo delle buone possibilità».
Biathlon – Dorothea Wierer: “Sugli sci mi sentivo bene; domani all’attacco, abbiamo buone possibilità”
Ti potrebbe interessare
“Giovani, Sport e Montagna” fa il tutto esaurito
A Predazzo la 14^ edizione del Convegno Nazionale di formazione firmato dalle “Fiamme Gialle”
Sci di fondo – La Svezia si separa da Perry Olsson, storico skiman: “Ora prenderò in considerazione altre richieste”
Novità, modifiche e stravolgimenti. Da sempre il periodo tra aprile e maggio, quando le stagioni sono ormai
Un incontro tra “colleghi”: l’ex regina del biathlon Marte Olsbu Røiseland presentatrice per un giorno davanti ai sovrani di Norvegia
Come da tradizione in primavera, i reali norvegesi visitano le contee del regno con l’obiettivo di