Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di Fondo – Tre ori non bastano: Krüger escluso dalla mass start

La Norvegia ha comunicato i cinque atleti che parteciperanno alla mass start di 50 km in TC di domenica, gara che chiuderà i Mondiali di Planica. La dirigenza della nazionale ha selezionato Johannes Høsflot Klæbo, Pål Golberg, Sjur Røthe, Didrik Tønseth e il campione in carica Emil Iversen. L’esclusione eccellente è Simen Hegstad Krüger, che in questo Mondiale è stato un grande protagonista, vincendo due ori in individuale (inseguimento e 15 km) e uno nella staffetta di ieri, e nell’ultima 50 km disputata ai Mondiali è arrivato terzo dietro Iversen e Bolshunov.
Si tratta di una scelta che in Norvegia sta facendo discutere: «Detronizzare il re dei Mondiali non ha senso», ha commentato l’ex fondista Torgeir Bjørn, ora commentatore per NRK. «Krüger è in ottima forma e va bene nelle distance».
«Cosa poteva fare di più? È sorprendente che Krüger sia fuori dopo due ori individuali ai Mondiali e una grande staffetta», ha aggiunto Fredrik Aukland, sempre per NRK. «Può sembrare che abbiano guardato i risultati precedenti delle precedenti distance, e in particolare quella di Les Rousses (Krüger arrivò 24esimo nella mass start di 20 km, nda). Mi chiedo allora perché non gli sia stato comunicato prima che non sarebbe andato».
Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image