Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di fondo – Ebba Andersson e Frida Karlsson: “Oro e argento mondiali, è incredibile!”. Astrid Öyre Slind: “Io bronzo? Sono sotto choc!”

Dopo la doppietta messa a segno nello skiathlon ai Mondiali di sci di fondo di Planica 2023, le svedesi Ebba Andersson e Frida Karlsson, rispettivamente medaglia d’oro e d’argento iridate, non hanno contenuto la loro gioia.
Ai microfoni di "SVT Sport", subito dopo l’arrivo, Andersson ha esultato: "Finalmente ci sono riuscita! Mi stavo preparando da molto tempo per questo appuntamento e sto davvero apprezzando, adesso, il duro lavoro che ho svolto. È stato incredibile!".
Così come è stato incredibile vedere che, alle sue spalle, c’era la compagna di Nazionale Karlsson, di cui Andersson dice: "È felicissima quanto me, abbracciarla dopo la linea d’arrivo è stato stupendo".
La più euforica di tutte, però, è la medaglia di bronzo Astrid Öyre Slind. La 35enne norvegese, al suo debutto assoluto ai Mondiali dopo le buone performance fatte registrare quest’anno in Coppa del Mondo, è sorpresa: "Non pensavo al podio prima di questa gara. Ho subito cercato di passare all’offensiva e di mantenere questo tipo d’atteggiamento. Sono sotto choc, non mi sembra possibile che sia andata così!".
Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image