PLANICA – Arriva la tanto attesa team sprint di domenica, dove l’Italia sogna una medaglia nella gara maschile e di ritrovare dopo tempo la finale in quella femminile. Nessuna sorpresa tra gli uomini, lo staff tecnico azzurro ha deciso di affidarsi alla collaudatissima coppia formata da Francesco De Fabiani e Federico Pellegrino. I due vinsero la medaglia di bronzo a Seefeld nel 2019, anche se in classico. L’obiettivo è ora di ritrovarla a skating, anche se bisognerà battagliare tantissimo contro squadre super competitive come Norvegia, Svezia, Francia e ci mettiamo anche la Finlandia.
Al femminile invece la scelta è caduta su una coppia inedita, quella formata da Federica Sanfilippo e Nicole Monsorno. L’ex biatleta delle Fiamme Oro farà così il suo esordio assoluto in un Mondiale di sci di fondo, in un format nel quale serve anche tanta scaltrezza. Con lei ci sarà la trentina, alla quale è stata data fiducia, visto che già lo scorso anno dimostrò di fare bene in questo format quando arrivò non distante dal podio in coppia con Pellegrino.
Sci di fondo – Le coppie azzurre per la team sprint: valdostani a caccia della medaglia, tra le donne una coppia inedita
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Ibu Cup, a Sørum la sprint di Pokljuka, ma è ancora grande Italia: Zeni quinto!
Vebjørn Sørum conferma di essere in un ottimo stato di forma e va a vincere la 10 km sprint
Salto con gli sci – Slovenia oro nella prova mista, poi è storia con Russia e Canada. Ma è suit-gate.
Succede di tutto sul Normal Hill di Pechino 2022, palcoscenico del debutto olimpico della prova mista a
Combinata Nordica: un ampio contingente azzurro è al lavoro in Finlandia
Dieci atleti delle squadre A e B sono a Ruka dove rifiniranno la preparazione con l'allenatore responsabile Kimmo