Home > Notizie
Biathlon

Biathlon – Mancata protagonista al Mondiale, Elvira Öberg già si allena per andare all’attacco della Coppa del Mondo!

Julia Simon è avvertita: Elvira Öberg è affamata e ha tanta voglia di riscatto. La campionessa svedese era una delle protagoniste annunciate del Mondiale di Oberhof, ma non ha avuto la possibilità di esprimersi perché si è ammalata dopo la sprint femminile, dove aveva comunque dato l’impressione di non essere al meglio.
La seconda della classifica generale di Coppa del Mondo è riuscita comunque a rientrare per la staffetta, contribuendo al bronzo della sua squadra, seppur non in buone condizioni fisiche. Domenica, però, Elvira Öberg ha deciso di non prendere parte alla mass start, consapevole di non essere nelle condizioni di competere per le medaglie.
A questo punto l’obiettivo è chiaro: la Coppa del Mondo. La svedese insegue Julia Simon, dove è a 76 punti di distanza dalla francese. I punti a disposizione sono ancora tanti, dal momento che vi saranno ben 7 gare che faranno punteggio per la classifica generale, due addirittura in casa, per un totale di 630 punti da assegnare.
Non a caso Elvira Öberg già oggi è tornata ad allenarsi a Östersund, località che ospiterà la penultima tappa di Coppa del Mondo.
A Nordic Magazine, è l’allenatore della Svezia, Jean-Marc Chabloz, a dare un messaggio chiaro ai francesi. «Si è subito concentrata sul finale della stagione dove ha una buona carta da giocare. Direi che ha un piccolo vantaggio su tutte le ragazze che hanno corso ai Mondiali perché è fresca sia mentalmente che fisicamente. Ho parlato alla fine dei Mondiali con Julia (Simon, ndr) che ha ammesso di essere stanca».

Questo martedì pomeriggio, Elvira Öberg ha svolto una sessione di tiro sotto l’occhio vigile del suo allenatore svizzero, che ha poi svelato il resto del programma: «Se tutto va bene, giovedì aggiungeremo al suo programma di allenamento un po’ di intensità e l’obiettivo è riuscire a fare qualcosa di veramente duro venerdì e sabato».
Insomma Simon è avvertita: per vincere la Coppa del Mondo dovrà avere la meglio su una Elvira Öberg più arrabbiata che mai.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image