Era nell’aria e adesso è ufficiale. Elvira Öberg non sarà al via della mass start femminile che chiuderà il Mondiale di Oberhof. La svedese si è ammalata la scorsa settimana, saltando, come Lisa Vittozzi, la pursuit. A differenza dell’italiana, però, non è tornata a gareggiare prima della staffetta di ieri, quando è comunque apparsa ben distante dalla sua forma migliore, come si è ben visto sugli sci.
A comunicare il forfait è stato Johannes Lukas, allenatore responsabile della Svezia: «Oggi partiremo con Mona (Brorsson) invece di Elvira. Elvira non sta peggio ma è un po’ stanca dopo la gara di ieri e non vogliamo rischiare nulla visto che ci restano molte gare di Coppa del Mondo».
L’intenzione è chiara, meglio non correre rischi in una gara con scarse chance di medaglia, vista la condizione, per preservarla in un finale della stagione nel quale la svedese può lottare per la vittoria della classifica generale.
Biathlon – Elvira Öberg salta la mass start; al suo posto va Mona Brorsson
Ti potrebbe interessare
Sci nordico, sci alpinismo e biathlon – Il programma di oggi (sabato 25 novembre)
La giornata di oggi è la prima della stagione invernale in cui si ha il pieno di gare! Inizia la Coppa del Mondo di
Marcus Cramer: “Basta definire la Russia ‘Impero del male’!”
L’allenatore del fondo russo commenta i recenti fasti dei suoi atleti e la nuova primavera del sistema ex-sovietico.
Tarjei Boe: “200 mila corone a chi trova il modo di batterlo”. “Il suo cannibalismo? E’ iniziato tutto quando lo chiudevo in stanza”
Tarjei Boe ha recentemente postato una sua foto su instagram sotto la quale ha scritto: "Ho espresso