Sventola il tricolore a Campra, in Svizzera: nella sprint di OPA Cup vittorie di Michael Hellweger e Martino Carollo tra gli Junior.
Splendida gara tra i senior: gli azzurri si mettono subito in mostra con ben cinque atleti che arrivano in semifinale e tre a giocarsi la finale. Michael Hellweger, Jan Stoelben, Arnaud Chautemps, Mattia Armellini, Mikael Abram e Anian Sossau sono al cancelletto di partenza per la batteria finale: gara serrata, dove ovviamente nulla è lasciato al caso. L’atleta del Centro Sportivo Carabinieri non ha rivali sulla pista svizzera ed è davanti al tedesco Jan Stoelben con un cospicuo vantaggio. Sul terzo gradino del podio il francese Arnaud Chautemps. Mattia Armellini e Mikael Abram tagliando il traguardo rispettivamente in 4^ e 5^ posizione.
Gli altri azzurri hanno così chiuso: 9° Giovanni Ticcò, 10° Fabrizio Poli, 16° Alessandro Chiocchetti, 17° Riccardo Bernardi.
Tra gli Juniores, il piemontese Martino Carollo ingaggia una sfida con Elias Keck nell’ultima batteria ma è l’atleta delle Fiamme Oro ad avere la meglio e battere sul finale il tedesco per una manciata di secondi. Al terzo posto Simon Jung che era stato ripestato nelle semifinali come "lucky looser". Il norvegese Andreas Leroe e l’azzurro dello sci club Livigno Aksel Artusi completano la top five.
Più attardati gli altri azzurri in gara: 14^ piazza per Davide Ghio, 17° Andrea Zorzi, 22° David Oberhofer, 28° Hannes Oberhofer
Sci di Fondo – OPA Cup, Michael Hellweger e Martino Carollo vincono la sprint di Campra

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Martin Fourcade dopo i Campionati Francesi: “Sensazioni che non mi piacciono”
Il sette volte vincitore della Coppa del Mondo è deluso: "Non appena faccio uno sforzo non riesco a recuperare"
Biathlon – La Squadra A torna a lavorare tutta assieme: raduno a Lavazè dal 22 luglio al 6 agosto
Dopo tre raduni con i due sottogruppi separati, a partire da Lavazè la squadra azzurra riprenderà a lavorare insieme
Combinata Nordica – Verso la Coppa del Mondo, tre azzurre convocate per il raduno di Tarvisio
Si avvicina il via della Coppa del Mondo femminile di combinata nordica, in quella che sarà una stagione storica