Il vice campione di inseguimento e individuale Sturla Holm Laegreid ha fatto sapere di aver usato la meditazione per trovare la concentrazione e riordinare la testa, ma che a un certo punto era diventata una routine che gli toglieva troppe energie mentali. “Quando sono arrivato in Coppa del Mondo – dice a VG – la meditazione era qualcosa che sentivo di dover fare ogni giorno, Visualizzare le gare può togliere energie, e sono contento di aver trovato il giusto equilibrio”.
“In alcuni casi – ha aggiunto Laegreid – sentivo che le energie che mi toglieva erano più dei vantaggi che mi assicurava. La meditazione sportiva è comunque un argomento complesso e vasto; anche se sono molti anni che la faccio, non posso dire di saperne al 100%. Fortunatamente la Meditazione eccessiva è stato un argomento che abbiamo affrontato a più riprese, sia tra compagni che tra giornalisti. Quindi adesso sono più consapevole che meditare troppo può togliere più di quanto da e, talvota, mi prendo una pausa” ha concluso Sturla.
Biathlon – Laegreid: “A volte esageravo con la meditazione, mi toglieva energie”

Ti potrebbe interessare
Combinata Nordica – Jarl Magnus Riiber verso il rientro, intanto avverte: “Ora sugli sci vado più veloce”
Il norvegese si è infortunato al menisco nel mese di giugno e si prepara a tornare a saltare: "Ho ricevuto il
Sci di fondo – Cassol al termine della sua batteria: “Mi sono divertita tantissimo, quest’anno so di potermela giocare”
VAL DI FIEMME – Un’altra semifinale sfiorata da Federica Cassol dopo una qualificazione ancora
Biathlon – Ole Einar Bjørndalen torna su alcuni episodi della sua carriera: “Quando nel 1996 mi rivolsi a un mental coach pensavano fossi pazzo”
580 gare disputate in Coppa del Mondo, 44 medaglie mondiali, sei vittore della classifica generale di Coppa del