OBERHOF – Era a sua volta in linea per un piazzamento sul podio, Dorothea Wierer. Almeno fino a quell’ultimo poligono dove sono arrivati tre errori fatali per farla scendere alla 15ima posizione. E’ la stessa campionessa iridata del 2020 a spiegare cosa è successo in zona mista.
"Ho fatto un errore da principiante. Di solito sparo da destra a sinistra, oggi ho invertito la direzione pensando che il vento mi avrebbe "portato dentro" i colpi, invece il vento è calato in quel momento ed è andata così. Cosa volete, sono un po’ arrabbiato con me stessa ma ho fatto una buona prova sugli sci, ultimo giro a parte in cui sono crollata un po’ di testa".
La prestazione decisamente solida sugli sci lascia ben sperare per le prossime gare, anche se Doro preferisce non sbilanciarsi.
"Dopo quattro gare non mi sento molto pimpante, poi nel fine settimana mettono anche cattivo tempo e quindi sarà da vedere e da vivere giorno dopo giorno. Sono davvero sorpresa da Samy: ha fatto la gara della sua carriera fin qui. E’ bello che ci sia riuscita proprio ai Mondiali e speriamo che continui così, anche in ottica staffetta".
Ed in vista della Single Mixed di domani?
"Credo che se lo meriti maggiormente Lisa anche perchè non sono molto in linea col tiro in questi giorni".
Biathlon – Dorothea Wierer: “Ho fatto un errore da principiante. Lisa si merita la Single Mixed”
Ti potrebbe interessare
Combinata Nordica – Il primo PCR della Coppa del Mondo femminile va all’Italia con una super Annika Sieff
La giovanissima trentina, classe 2003, si è imposta nel PCR mattutino di Ramsau; bene anche Dejori e Gianmonea,
Sci di fondo – I convocati dell’Austria per Davos, assente Mika Vermeulen
Nella giornata di oggi sono stati resi noti i nomi dei convocati per la Nazionale Austriaca che parteciperanno alla
Fondo – Il Trofeo Body Evidence è stato vinto da due biatleti
L'evento, che si è svolto sulla pista Pineta di Lorenzago di Cadore, è stato vinto da Nicole Del Fabbro e Nicola Romanin