OBERHOF – Elvira Öberg non partirà nella 15km individuale di oggi dei Mondiali di biathlon. L’atleta svedese ha provato il recupero fino all’ultimo minuto, ma nella mattinata si è arresa all’influenza che l’ha colpita negli scorsi giorni e le ha impedito di partecipare alla pursuit di domenica.
A riportare per prima la notizia è la testata svedese Expressen, che ha seguito da vicino la vicenda. Fino alle 9 di questa mattina, Öberg ha dormito (come riferito dall’allenatore Johannes Lukas) e non era trapelata nessuna novità riguardo un suo ipotetico rientro.
Pochi minuti fa l’annuncio del forfait, confermato dallo stesso Lukas ai media nazionali: «Non partirà. Oggi si sente un po’ meglio, ma ha ancora mal di gola. Speriamo che si sviluppi positivamente durante la giornata. Non ha altri sintomi a parte il mal di gola, e questo è positivo. Speriamo che si risolva in un paio di giorni».
L’individuale femminile partirà alle 14.30.
Biathlon – Elvira Öberg, ancora un forfait: non partirà nell’individuale di oggi
Ti potrebbe interessare
Sci Nordico e Biathlon – Il programma e gli orari delle gare di sabato 7 marzo
Coppa del Mondo di biathlon, fondo, salto e combinata nordica più la penultima giornata dei Mondiali Giovanili di
Biathlon – Atleti svedesi dall’IBU Cup costretti ad atterrare a Verona e senza carabine, Elvira Öberg “Non sono gelosa di loro”
I tre biathleti svedesi "provenienti" dall’IBU Cup hanno subito complicazioni non indifferenti nel
Sci Alpinismo – A Martello tutto pronto per la Marmotta Trophy 2022, un evento sempre più Green
Dal 18 al 20 marzo torna in Val Martello la Marmotta Trophy, valida per la Würth Modyf ISMF World Cup di