Arriva un durissimo colpo alla vigilia della pursuit domenicale. L’Italia non avrà al via Lisa Vittozzi, che purtroppo si è ammalata.
La notizia aveva iniziato a circolare nelle prime ore del pomeriggio, dopo l’allenamento femminile al quale l’azzurra non aveva preso parte. L’annuncio è poi stato dato dalla stessa atleta dopo la sprint maschile, quando ormai le era chiaro che non avrebbe avuto la condizione per gareggiare domani, con un messaggio attraverso i suoi social: «Qui sorridevo, oggi mi piange il cuore. Purtroppo sto male e domani non potrò essere alla partenza. Ovviamente la delusione è tanta ma spero di rimettermi il prima possibile».
La speranza è che l’azzurra possa guarire in tempo dall’attacco influenzale che l’ha colpita, per poter essere al via dell’individuale di mercoledì, ma soprattutto farlo stando in una condizione che le possa permettere di onorare come merita quel pettorale rosso che l’azzurra indosserebbe se si presentasse al via.
Resta però una brutta batosta per la squadra italiana, che contava tantissimo sulla sappadina del CS Carabinieri in vista della pursuit di domani, visto che sarebbe partita dalla quinta piazza della sprint. L’augurio è quindi che Vittozzi, oltre a rimettersi subito, possa anche non perdere l’ottima condizione con cui si era presentata in occasione della staffetta mista di mercoledì. Certamente, come accadde a Pokljuka due anni fa, allora con Wierer e Hofer entrambi in grande forma, la fortuna continua a non essere dalla parte dell’Italia nelle ultime rassegne iridate.
Biathlon – Un duro colpo per l’Italia: Lisa Vittozzi non sarà al via della pursuit
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Johannes Bø si impone nell’Inseguimento: ormai si inchina solo al re di Norvegia
La superiorità manifesta di Johannes Thingnes Bø si è palesata anche nella gara odierna, con una prestazione sugli
Sci di Fondo – Niente Beitostølen per Røthe: non potrà giocarsi il pettorale per Ruka; Skar ancora spera
Dopo Valnes, arrivano arriva un altro forfait certo per l’opening della stagione dello sci di fondo
Fondo – Sprint all’interno del tunnel di Oberhof: Chanavat mette in riga i russi
Il francese si è imposto su Retivykh e Ustiugov; tra le donne successo di Victoria Carl