Home > Notizie
Biathlon

Biathlon – IBU Junior Cup, secondo posto di Christoph Pircher nella sprint vinta da Benjamin Menz

Benjamin Menz, con una gara praticamente perfetta ha vinto la sprint di IBU Cup junior disputata ad Haanja in Estonia davanti all’azzurro Christoph Pircher e all’austriaco Maximilian Prosser.
Per Menz è la prima vittoria di stagione nel circuito giovanile IBU, dopo che nella giornata di giovedì era salito sul podio, in seconda posizione alle spalle di Theo Guinard Poillot. A fare la differenza è statosi, lo 0 al poligono, ma va sottolineato che l’ottima prestazione dell’azzurro non avrebbe impensierito la vittoria di Menz neanche con 1 errore dato che il distacco alla fine è stato di 38”6.
In generale i migliori atleti sugli sci sono stati i tedeschi, ma anche gli austriaci Langegger e Muellhauer, rispettivamente settimo e ottavo con 3 errori, non sono stati da meno. Gli azzurri si sono ben difesi, va da sé che Pircher, che è salito sul podio, è stato il terzo azzurro sugli sci. In chiave Italia buon 18esimo posto di Felix Ratschiller (0+2); un falloso Nicolò Betemps (1+2), leader della classifica di IBU Junior Cup ha chiuso 28esimo; 35esimo Fabio Piller Cottrer (1+3) mentre Stefano Canavese (2+2) 44esimo. 

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image