Stava vivendo la più bella stagione della sua carriera, prendendosi la testa della classifica generale della Coppa del mondo e ottenendo anche il suo primo successo in Coppa del Mondo. Per Tiril Udnes Weng la stagione stava andando a meraviglia, almeno fino al termine del Tour de Ski, quando, una volta tornata a casa si è ammalata. Un brutto raffreddore, che l’ha completamente stesa.
Dopo uno stop di alcune settimane e aver saltato le tappe di Livigno e Les Rousses, la norvegese è tornata a Dobbiaco, dove però è sembrata molto indietro di condizione rispetto a come la avevamo lasciata, sorridente e vincente in Val di Fiemme.
A Fondo Italia, Tiril Udnes Weng ha espresso il proprio dispiacere per una condizione atletica molto lontana da quella desiderata: «La mia forma al momento è molto lontana da quella che avevo prima di ammalarmi al termine del Tour de Ski – ha affermato la norvegese – spero che nelle settimane che ci separano dal Mondiale possa ritrovare una buona condizione. Sicuramente non è bello trovarsi in questa situazione a poche settimane dal mondiale».
Nonostante ciò Tiril Udnes Weng è fiduciosa, sa di poter ancora ritrovare la condizione in vista del Mondiale, grande obiettivo stagionale: «Non sono ancora preoccupata, sicuramente non sono contenta della situazione, ma credo di poterla migliorare, quindi cercherò di fare tutte le cose per bene nelle prossime due settimane. Ora il programma prevede il raduno in quota in Italia. Avrei accettato anche se avessero deciso di farci allenare a casa, ma ci siamo già allenati in quota in passato e per quanto mi riguarda è andata bene, quindi credo sia il programma di preparazione migliore per me».
Sci di Fondo – Tiril Udnes Weng: “Non è bello trovarsi in questa situazione a due settimane dal Mondiale”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Gli azzurrini a Livigno: nazionale juniores e gruppo AIN in raduno sulla neve, ecco i 23 convocati
Anche la nazionale a Livigno. Mentre i big della squadra azzurra hanno già raggiunto la Finlandia, accolti
Divieto dei prodotti fluorurati, Maflon Spa fa vertenza alla FIS: a Fondo Italia l’azienda motiva la sua azione
Contestata la decisione arrivata con poco preavviso, che ha reso vani gli investimenti fatti in questi anni per
Biathlon – IBU Cup: bel secondo di Daniele Cappellari nella short individual di Obertilliach
Il friulano con quattro zero ha concluso alle spalle del francese Rivail; in top ten anche l'atleta della Val