La Norvegia del biathlon si appresta a vivere i Mondiali di Oberhof senza la grande assente Tiril Eckhoff, portandola però nel cuore. È quanto ha asserito Ingrid Landmark Tandrevold, la quale, ai microfoni di "VG", ha confidato: "È stato molto bello rivedere Tiril. Non la vedevo da molto tempo dopo essere stato via per alcuni mesi. È stato bello fare qualche gita sugli sci e fare due chiacchiere con lei".
Certo, "ci sarebbe piaciuto avere Tiril qui, sia come amica che come forte compagna di squadra. Sono abituata alla sua presenza ai Mondiali. Allo stesso tempo, abbiamo vissuto una stagione piuttosto lunga a cui lei non ha preso parte: per questo motivo, la sua assenza è diventata ‘normale’, ma vorremmo comunque che fosse qui anche lei".
Le ha fatto eco Marte Olsbu Røiseland: "Non avere Tiril in squadra è, ovviamente, una perdita enorme. Personalmente, non ho mai partecipato a un campionato internazionale senza Tiril Eckhoff e devo dire che mi manca molto".
L’allenatore Patrick Oberegger ha chiosato: "Eckhoff e Olsbu Røiseland sono le due ragazze che hanno contribuito ai successi della nostra squadra negli ultimi anni e ci hanno aiutato a costruire la squadra che abbiamo. Tiril non è qui, ma siamo sempre in contatto con lei".
Biathlon – Norvegia ai Mondiali di Oberhof con Tiril Eckhoff nel cuore: “Ci sarebbe piaciuto averla con noi”
Ti potrebbe interessare
Media esteri “celebrano” Johaug con titoli sul doping, ma l’olimpionica: “Non mi interessa”
Ha vinto la prima medaglia d’oro alle Olimpiadi di Pechino, ma tanti media esteri hanno celebrato la sua
Sci di Fondo – Riviviamo le emozioni di Mirco Bertolina dopo la sua ultima gara in carriera
Un’emozione forte per Mirco Bertolina, festeggiato da tutto lo sci di fondo italiano, domenica scorsa, quando
Granfondo – Il Team Robinson Trentino si conferma miglior squadra italiana
La stagione dello sci di fondo sta rapidamente volgendo al termine, ma non è ancora certo finita. È presto per