Sorridente come sempre Markus Cramer, fermato più volte da tanti presenti, dimostrazione di un ambiente italiano che si è già legato al tecnico tedesco. Ovviamente, quando poi l’Italia sale sul podio, come accaduto oggi con Pellegrino, Cramer si presenta ancora più contento in mixed zone.
«Sono molto felice – ha ammesso Cramer dopo la gara – perché in Francia, la scorsa settimana, abbiamo avuto dei problemi con i materiali e ciò non ci ha permesso di ottenere i risultati che aspettavamo. Questa settimana siamo tornati sul podio e siamo felici».
Un risultato arrivato grazie a un ottimo Federico Pellegrino, capace di chiudere al terzo posto nonostante non fosse nella sua giornata migliore: «È stato bravissimo. Pellegrino ha iniziato a caricare di più in vista del Mondiale, quindi non era nella sua condizione migliore. L’obiettivo principale, ovviamente, non era quello di vincere oggi, ma di arrivare nelle migliori condizioni al Mondiale di Planica. Quindi era ovvio non fosse nella miglior forma, eppure è salito ugualmente sul podio».
Infine Cramer ha parlato dell’infortunio di Mocellini: «Non è certo bello quando ricevi la telefonata di giovedì da un tuo atleta che ti comunica di essersi procurato uno stiramento. La buona notizia è che secondo i dottori non è un problema troppo grave, così sono sicuro che potrà tornare già la prossima fine settimana ad allenarsi e si spera sia abbastanza in ottica mondiale».