Con il Provisional Competition Round di Oberstdorf è ufficialmente iniziato il weekend di Coppa del Mondo della combinata nordica.
In Germania è subito arrivata la grande conferma dall’austriaco Johannes Lamparter, già grande protagonista nello scorso weekend a Seefeld. Il classe 2001 austriaco si è imposto sfruttando al meglio le condizioni di partenza staccando un da 135 metri seguito dal connazionale Franz-Josef Rehrl che fa segnare il nuovo record dal trampolino tedesco, ben 144.5 metri. Se il PCR venisse confermato Rehrl partirebbe con un distacco di 1” da Lamparter e sarebbe seguito dal tedesco Julian Schmid.
Il primo degli azzurri è Aaron Kostner, 21°, a 2’42” dall’austriaco. Più attardati gli aaltri italiani, anche se ci hanno sempre abituato a delle bellissime rimonte sugli sci stretti: 6° Domenico Mariotti a 4’00”, 38° Samuel Costa a 4’15” e 45° Raffaele Buzzi a 5’02”.
Combinata Nordica – Lamparter domina il PCR di Oberstdorf; salto record per Franz-Josef Rehrl. Aaron Kostner è 21°
Ti potrebbe interessare
Doppio colpo del Comitato FISI Trentino: sci di fondo affidato a Chenetti, sci alpino a Guadagnini
Il presidente Tiziano Mellarini ha presentato gli staff tecnici del Comitato Trentino per la stagione 2021/22; alla
Biathlon – Arriva finalmente il momento di Sivert Bakken: convocato per Oberhof
Il giovane norvegese prende il posto di Bjøntegaard, ancora alle prese con problemi alla schiena
Sci di Fondo – L’Italia per Beitostølen: torna Dietmar Nöckler, esordio stagionale per Simone Mocellini e Martina Di Centa
Priva di Federico Pellegrino, tornato in Italia per restare al fianco di sua moglie Greta Laurent nelle ultime