Contingente molto ridotto per l’Italia nella sprint di casa a Dobbiaco. A sorpresa, infatti, nella gara di oggi, con qualificazione alle 12.00 e batterie a partire dalle 14.30, vi saranno solo tre uomini e tre donne, a fronte dei dodici atleti che potenzialmente l’Italia avrebbe potuto schierare (10 + 2 Under 23), anche se ovviamente mancano molti atleti impegnati nel Mondiale di categoria.
Nei programmi iniziali, però, alla sprint sembravano destinati a prendere parte anche Mocellini, Graz, De Fabiani, pure se quest’ultimo già ieri mattina aveva precisato che avrebbe partecipato solo alla 10 km e alla staffetta, e Ganz, che invece non saranno della contesa. Si è voluto concedere un turno di riposo agli atleti per evitare troppe fatiche a poche settimane dal Mondiale, in un format che a Planica non sarà presente? Ne sapremo di più nelle prossime ore.
Parliamo però di chi ci sarà. A guidare la squadra azzurra sarà ovviamente Federico Pellegrino, con Mikael Abram e Michael Hellweger a completare il gruppo maschile. Tra le donne, invece, spazio a Federica Sanfilippo, insieme a Cristina Pittin e Martina Bellini.
Ovviamente tanti i campioni al via, con nomi pesanti sia tra gli uomini che tra le donne, come quelli di Klæbo, Jouve, Chanavat, Golberg, Anger, le due Udnes Weng, Sundling, Ribom, Svahn, Diggins, Fähndrich, solo per citarne alcuni.
Sci di Fondo – Le start list della sprint di Dobbiaco: tre uomini e tre donne per l’Italia
Ti potrebbe interessare
Olimpiadi 2034 – Salt Lake City sempre più vicina ad ospitare di nuovo i Giochi: presentata ufficialmente la candidatura
Lo Utah si appresta ad ospitare la Coppa del Mondo di biathlon nel fine settimana, nel sito olimpico per la
Sci di fondo – Esordio internazionale tra i senior vincente per Martino Carollo: “Non me l’aspettavo”
Esordio internazionale tra i senior vincente per Martino Carollo, che ha conquistato una splendida vittoria nella
Fondo – Ilaria Debertolis lascia il Tour de Ski: “Ho provato, ma la salute non mi ha supportata”
La trentina ha sofferto molto nella 10km in skating di Dobbiaco, pagando la scarsa condizione con cui si è