Contingente molto ridotto per l’Italia nella sprint di casa a Dobbiaco. A sorpresa, infatti, nella gara di oggi, con qualificazione alle 12.00 e batterie a partire dalle 14.30, vi saranno solo tre uomini e tre donne, a fronte dei dodici atleti che potenzialmente l’Italia avrebbe potuto schierare (10 + 2 Under 23), anche se ovviamente mancano molti atleti impegnati nel Mondiale di categoria.
Nei programmi iniziali, però, alla sprint sembravano destinati a prendere parte anche Mocellini, Graz, De Fabiani, pure se quest’ultimo già ieri mattina aveva precisato che avrebbe partecipato solo alla 10 km e alla staffetta, e Ganz, che invece non saranno della contesa. Si è voluto concedere un turno di riposo agli atleti per evitare troppe fatiche a poche settimane dal Mondiale, in un format che a Planica non sarà presente? Ne sapremo di più nelle prossime ore.
Parliamo però di chi ci sarà. A guidare la squadra azzurra sarà ovviamente Federico Pellegrino, con Mikael Abram e Michael Hellweger a completare il gruppo maschile. Tra le donne, invece, spazio a Federica Sanfilippo, insieme a Cristina Pittin e Martina Bellini.
Ovviamente tanti i campioni al via, con nomi pesanti sia tra gli uomini che tra le donne, come quelli di Klæbo, Jouve, Chanavat, Golberg, Anger, le due Udnes Weng, Sundling, Ribom, Svahn, Diggins, Fähndrich, solo per citarne alcuni.
Sci di Fondo – Le start list della sprint di Dobbiaco: tre uomini e tre donne per l’Italia

Ti potrebbe interessare
Fondo, Toppidrettsveka 2023 – Grandi campioni al via della 54 km: la start list, i favoriti e gli italiani in gara
La 54 km di Hitra, mass start in tecnica classica apre la lunga settimana norvegese del Toppidrettsveka. Tanti
Fondo – Dopo la 50km di Seefeld si ritira Robin Duvillard: “È ora di voltare pagina”
Il francese classe 1983, bronzo olimpico in staffetta a Sochi nel 2014, ha deciso di lasciare il circuito mondiale:
Dario Cologna re dell’Engadina più veloce di sempre per la quarta volta
Nella prima volta di una gara skating nel circuito Visma Ski Classics il quattro volte campione olimpico vince la