Dopo l’individuale skating, è stato l’inseguimento in tecnica classica a far calare il sipario sulla sesta tappa della Coppa Italia Rode. Sulla pista “Degli Abeti” di Schilpario (Bergamo), i fondisti si sono dati battaglia su un percorso di 10 chilometri.
Nella prova femminile, Martina Bellini ha concesso il bis. Dopo la vittoria nell’individuale di ieri, l’atleta dell’Esercito è riuscita a difendere il primo posto, chiudendo la gara in 45’00’’6 e precedendo così di un soffio Stefania Corradini (Nordic Team Sottozero; 45’01’’8). Terza piazza per l’alpina Emilie Jeantet (45’34’’1), in rimonta di una posizione rispetto alla 5 km a skating, vista l’assenza di Colombo, e prima tra le Under 23. Si è fermata ai piedi del podio Eugenia Maria Boccardi dell’Under Up Ski Team Bergamo (45’42’’3), seconda tra le Under 23), mentre Denise Dedei dell’Esercito è andata a completare il podio di categoria (47’52’’6), grazie al miglior tempo realizzato nell’inseguimento.
Gara tirata al maschile, con una volata a tre nel finale, in cui a imporsi è stato Martin Coradazzi. Terzo al termine dell’individuale di ieri, il fondista dell’Esercito è riuscito a rimontare, conquistando così il gradino alto del podio in 58’26”8. Alle sue spalle si è piazzato Giuseppe Montello (Esercito; 58’27”8), vincitore dell’individuale di ieri, precedendo Lorenzo Romano dei Carabinieri (58’32”5). Quarto posto per il finanziere Giandomenico Salvadori (58’58”6). Ottavo assoluto e primo Under 23 Hannes Oberhofer delle Fiamme Gialle (1 ora 00’12”9), seguito dall’alpino Nicolò Cusini (1 ora 00’14”), con il carabiniere Benjamin Schwingshackl (1 ora 00’14”5) che è andato a completare il podio di categoria.
Sci di Fondo – Coppa Italia Rode, Bellini concede il bis a Schilpario. Coradazzi si impone nella gara maschile

Ti potrebbe interessare
Fondo – Sette azzurri per la classica di Holmenkollen: tornano Gilberto Panisi e Caterina Ganz
Cinque uomini e due donne compongono il contingente italiano della grande classica del fondo, che a meno di
Combinata Nordica – Nathalie Armbruster, astro nascente della Germania, si racconta: “Devo essere meno severa con me stessa, ho ancora la scuola e non posso allenarmi come le altre”
È stata la grande sorpresa della passata stagione ed è una delle più grandi promesse della combinata nordica
SkiClassic – Lanciata in modo definitivo la nuova Marcialonga Artic Race: “Sarà una festa sugli sci tra montagne, mare e aurora boreale”
La Marcialonga Arctic Ski Race entra a far parte del circuito Ski Classics Challengers e prevederà con una gara di