Gyda Westvold Hansen chiude nella 5km Gundersen la pratica iniziata questa mattina con il segmento di salto, conquistando la sesta vittoria stagionale. In una gara gestita dal primo metro ferma il cronometro 14’47”3. Alle sue spalle si riconferma la tedesca Nathalie Armbruster. La giovanissima combinatista, classe 2006, è stata capace non solo di tenere il passo della norvegese, ma anche di recuperarle alcuni secondi chiudendo con un ritardo di 25”7. A tagliare il traguardo in terza posizione è però Ida Marie Hagen che, con un passo sugli sci impressionante con cui conquista il segmento di fondo, completa la rimonta dall’11esima piazza portandosi sul gradino più basso del podio a 56”4 dalla compagna di squadra.
"Mi sono proprio divertita oggi" ha commentato la vincitrice al termine della gara alla FIS "le condizioni erano perfette e non vedo l’ora di gareggiare domani".
Termina purtroppo in quarta posizione la gara di Annika Sieff, con un ritardo di 1’06” dalla testa; non brillantissima sugli sci, nulla può contro una Hagen in pura modalità cacciatrice. Ciononostante la combinatista delle Fiamme Oro riesce a resistere alla rimonta di un’altra norvegese, Mari Leinan Lund, al rientro in coppa del mondo dopo l’infortunio al bacino che l’aveva colpita l’estate scorsa. Per la norvegese un ritorno in grande spolvero, terminando la gara in quinta posizione con un ritardo 1’14”9.
Conferma la 15esima posizione Veronica Gianmoena, concludendo il segmento di fondo a 2’29”, mentre Daniela Dejori recupera due posizioni, tagliando il traguardo in 19esima piazza con un ritardo di 3’19”8.
Combinata Nordica – Westvold Hansen conquista la vittoria a Seefeld, Sieff 4^

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Mondiali, Italia a due punte per la mass start femminile: Wierer e Vittozzi ci provano. I precedenti.
Il programma femminile del Mondiale di Nove Mesto si conclude oggi con la mass start, che avrà inizio alle 14.15.
Biathlon, Olimpiadi Pechino 2022 – Wierer: “Nell’ultima serie ho sparato più lentamente, ma dovevo tenere il mio ritmo”
Al termine dell’individuale conclusa al 18° posto, Dorothea Wierer ha commentato la sua prestazione.
Sci di fondo – L’U.S. Monti Pallidi di Moena istituisce una borsa di studio intitolata a Renzo Chiocchetti
Per il secondo anno consecutivo, l’U.S. Monti Pallidi di Moena, sci club della Val di Fassa che negli ultimi