Al termine della team sprint di Livigno abbiamo incontrato una Nicole Monsorno un pò dispiaciuta per la prova odierna, dove con la compagna Caterina Ganz, ha chiuso al 9° posto.
Dispiaciuta si ma consapevole delle proprie capacità e che si può fare ancora molto e bene: "Ho dato il meglio di me. Ho cercato di tenere duro ma non è bastato. Peccato perchè Caterina ha fatto una bella frazione e mi ha dato un ottimo cambio. Ho cercato di tenere il ritmo ma davanti era davvero alto. Forse ho accusato la stanchezza, sono ancora giovane e le ragazze davanti non scherzano di sicuro, sono davvero forti".
Non è mancato un commento sul tracciato di Livigno che ha messo a dura provare tutti gli atleti: "Siamo a 1.800 metri e il rettilineo finale è davvero duro e interminabile:"
Archiviata la tappa di Livigno, gli occhi sono puntati sui Mondiali Juniores che si svolgeranno in Canada, a Whistler Mountain dal 26 gennaio al 4 febbraio: "Non sono completamente in forma ma i risultati ottenuti in questi due giorni sono stati davvero molto buoni. Chissà magari sogno troppo ma spero di fare un bel Mondiale".