Ventottesimo posto per Davide Graz a Livigno. L’azzurro, dopo una buona qualificazione chiusa in 24esima posizione, non ha poi trovato il miglior feeling e ha dovuto salutare la sprint ai quarti.
L’Under 23 del Gruppo Sciatori Fiamme Gialle si rammarica per un risultato che avrebbe potuto essere leggermente migliore, ma che comunque non intacca le considerazioni su una condizione più che discreta e che lascia presagire un soddisfacente risultato per il futuro.
Queste le parole di Graz a Fondo Italia: «Diciamo che le sensazioni erano buone, purtroppo non sono molto soddisfatto della batteria, sono rimasto un po’ indietro, poi ho dovuto spendere energie per riportarmi avanti. Su questo finale qui non ho ancora l’esplosività per rimontare e qualificarmi: sono dispiaciuto un po’, però prendiamo il positivo. Per esempio ho fatto una buona qualifica, la condizione c’è. Non è che si faccia molta fatica a recuperare tra qualificazione e batterie, però questa pista è particolare per la quota: i 1800m si sentono e bisogna dosare bene le forze».
Sci di Fondo – Graz a Fondo Italia: “In batteria non avevo energie per rimontare”

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Didier Bionaz: “Felice di aver scacciato un po’ di fantasmi. Non è stato facile, ma tecnici e compagni mi hanno ridato morale”
Ha ritrovato sorriso e fiducia Didier Bionaz, dopo la buona prestazione nella sprint, che ha chiuso al ventottesimo
Salto, biathlon e fondo: ecco il ricco programma di sabato e domenica
Tra Coppa del Mondo, Coppa Italia e le altre competizioni internazionali in programma, saranno tante le gare che si
Biathlon – Remo Krug (all. Svizzera): “Possiamo diventare i più forti del mondo, abbiamo obiettivi a lungo termine”
La Svizzera del biathlon è in crescita e i risultati della scorsa stagione hanno suscitato clamore. Merito –