E’ una Hannah Auchentaller felice e gioiosa quella che troviamo in mixed zone dopo l’inseguimento di Anterselva che le ha regalato i primi punti in Coppa del Mondo.
"Entrare in zona punti e soprattutto riuscire a farlo a casa è qualcosa di speciale" – ha affermato l’atleta di Anterselva – "L’ultimo giro verso la Huber Alm ho sentito tutti i tifosi ed amici con i quali ci conosciamo da moltissimi anni. Anche mia mamma era presente che stava impazzendo!".
L’azzurra, che è rimasta sempre nelle prime quaranta posizioni, è soddisfatta della sua prestazione: "A terra sono andata bene, mentre il primo tiro in piedi ero un pò agitata e magari due errori sono un pò troppi".
Una prestazione davvero positiva nel suo complesso, da evidenziare soprattutto un ultimo giro in grande spolvero, che l’ha portata a chiudere al 33° posto: "Ho avuto la fortuna di uscire insieme alla finlandese Eder e ho cercato di tenere duro e di starle attaccata finchè potevo perchè so che è una delle più forti sugli sci e ho sfruttato il suo passo e sono davvero felice del risultato.