Dopo il podio ottenuto nella short individual, ottiene finalmente il successo nella Sprint femminile odierna Paula Botet. La biathleta transalpina ferma il cronometro a 21’22”2 forte di due serie al poligono senza errori e il terzo tempo sugli sci. Alle sue spalle doppietta tedesca: Hanna Kebinger, che aveva ottenuto la vittoria nella gara di ieri nello stesso format, e Lisa Maria Spark. Due errori a terra precludono a Kebinger di bissare il successo e marcano un ritardo di 42”1, facendo comunque segnare il miglior course time, con una progressione notevole nei tre giri culminati in un ultimo giro davvero incisivo; Spark invece trova il podio senza commettere errori con un ritardo dalla testa di 46”8 e una performance solida sugli sci.
Top 6 anche per Camille Bened, quarta, che a parità di errori con la compagna di squadra chiude a 54”9, Selina Grotian, quinta con 2 errori a 56”1, e Tilda Johansson, che chiude sesta a 59”2 nonostante i due errori grazie ad un ottimo secondo tempo sugli sci.
Indietro le italiane, in una giornata caratterizzata da molti errori al poligono. 25esima Michela Carrara che termina la gara con 5 errori a 2’21”8, di cui quattro in piedi, pur facendo segnare il quarto tempo sugli sci dietro a Botet, 26esima Martina Trabucchi, la migliore delle azzurre al poligono con un solo errore in piedi, a 2’24”6, 34esima Linda Zingerle, con 4 errori fatali nella serie in piedi a 2’50”5, 51esima Hannah Auchentaller con 5 errori distribuiti nelle due serie a 3’45”0, 54esima Beatrice Trabucchi anche lei con 5 errori a 4’01”6 e per finire Sara Scattolo con 6 errori a 4’27”7.
Biathlon – IBU Cup: Botet domina la sprint, indietro le italiane con troppi errori

Ti potrebbe interessare
Ufficiali le date delle Universiadi di Torino 2025: si svolgeranno dal 13 al 23 gennaio!
Ora sì che il countdown per Torino 2025 è ufficialmente partito. In seguito alla visita ispettiva di inizio maggio
Sci di Fondo – Maiken Caspersen Falla annuncia il ritiro: “Ho realizzato tutto ciò che sognavo”
A Drammen, lo scorso 3 marzo, aveva dimostrato di sapere ancora vincere. Da autentica fuoriclasse quale è sempre
Biathlon – Dorothea Wierer: “Lampic è bestiale! Il mio errore? Forse sono stata anche fortunata nell’ultima serie”
Un errore nell’ultima serie le è costato un podio che non le sarebbe mai sfuggito con il doppio zero, ma Dorothea