Il vento non ferma la prova maschile di salto in Estonia: dopo la cancellazione della gara femminile, i giudici hanno deciso di lasciare che l’evento previsto per le 17 si svolgesse, nonostante le condizioni meteo fossero ancora complicate. Fortunatamente non ci sono stati problemi e la gara si è svolta senza particolari intoppi.
A trionfare è stato l’austriaco Johannes Lamparter, al primo successo stagionale, che vince con un salto di 99,5 metri, il più lungo di giornata: 133,8 punti per lui.
Non è stato però l’unico austriaco a salire sul podio: terzo posto infatti per Thomas Rettenegger, con 116,7 punti. In mezzo a loro Ilkka Herola, autore di una grande rimonta dopo la frazione di fondo, che permette di avere ancora una volta un atleta scandinavo sul podio di una gara di sport invernali, anche se questa volta si tratta di un finlandese e non di un norvegese come invece solitamente acccaduto nelle ultime gare.
Tra gli Italiani il migliore è stato Raffaele Buzzi, 21° con 89,4 punti, seguito a ruota da Aaron Kostner, 88,7 punti. Ventisettesima posizione per Alessandro Bettin, 34sima per Samuel Costa. Più indietro Iacopo Bortolas, 44°.
Combinata nordica – Coppa del Mondo: Lamparter vince a Otepaa; Raffaele Buzzi è 21°
Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – Kamil Stoch va avanti e sceglie di allenarsi da solo
Nonostante venga dal peggiore inverno della sua carriera dal 2008/2009, chiudendo la stagione con il 26esimo
Sci di fondo – Dalla cenere e dai detriti dell’incendio dello ski center di Åsarna riaffiorano 70 trofei e medaglie degli ex fondisti Wassberg e Mogren
È trascorso poco meno di un mese da quando lo ski center di Åsarna, in Svezia, è stato letteralmente distrutto da
Skiroll- Corradini è di bronzo nella mass start vinta dalla svedese Sömskar
Concluse le mass start juniores dei campionati mondiali di Skiroll, la pista di Ziano di Fiemme è stata teatro