Ancora una volta Il norvegese Halvor Egner Granerud ha firmato il miglior punteggio di giornata sul Large Hill HS142 austriaco, candidandosi al ruolo di principale favorito in vista della gara di domani sul trampolino di Bischofshofen, che chiuderà la 71sima rassegna dei Quattro Trampolini.
Il leader della Tournée ha chiuso le qualificazioni con 151 punti, +4,4 sul polacco Dawid Kubacki e +8,2 allo sloveno Anze Lanisek.
"Sto bene e sono tranquillo – ha detto Graerud a fine gara – la classifica di oggi credo rispecchi la situazione, in cima sono arrivati i più forti".
In casa Italia Giovanni Bresadola (33°) e Alex Insam (46°) riescono a entrare nella top 50, mentre resta escluso Francesco Cecon (53°).
Scontro diretto ostico ma non impossibile per Bresadola, che se la vedrà con il norvegese Robert Johansson (18°), mentre Insam affronterà Michael Hayboeck, classificatosi quinto.
Salto con gli sci – Quattro Trampolini: Granerud primo nelle qualificazioni, passano anche Bresadora e Insam

Ti potrebbe interessare
Fondo – Intervista doppia ai due talenti azzurri: Luca Del Fabbro e Davide Graz
In occasione di Modena Skipass abbiamo intervistato i due atleti delle Fiamme Gialle, entrambi inseriti nel gruppo
Sci di fondo – Norvegia 1, con Klaebo, fa registrare il miglior tempo in qualificazione nella Team Sprint. Italia 1 e Italia 2 in finale
A Lahti, località finlandese leggendaria per lo sci nordico, ci sarà tanto spettacolo lungo la tre giorni di gare
Sci di fondo – Summer Cross Country, Vanessa Cagnati e Giacomo Barale si prendono la sprint Under 18
A Forni Avoltri, nell’evento organizzato dall’Asd Monte Coglians in collaborazione con lo Sci CAI Trieste,