Dopo la pausa natalizia, la Coppa Italia Rode arriva in Alto Adige per il primo appuntamento del 2023. Sabato 7 e domenica 8 gennaio, Slingia, piccolo paese della Val Venosta (Bolzano), andrà in scena la quarta tappa del circuito nazionale dedicato agli sci stretti, organizzata dallo sci club Sesvenna in collaborazione con il Comune di Malles e valida come Trofeo Raffeisen.
Questo fine settimana, in gara ci saranno le categorie Senior, con i giovani fondisti che torneranno a darsi battaglia il prossimo weekend. Si parte sabato (7 gennaio) con una sprint in tecnica libera su un anello di 1,4 chilometri di lunghezza sulla pista “Langlaufzentrum Schlinig”. La prova scatterà alle 9,30 con le qualifiche, mentre a seguire si svolgerà la fase a eliminazione con le varie batterie. Le premiazioni sono in programma al termine della gara.
Domenica (8 gennaio), spazio alle competizioni sulla lunga distanza con gli atleti impegnati in una mass start in tecnica classica. Saranno 20 i chilometri con i quali i fondisti si dovranno misurare sul tracciato di Slingia. La partenza della gara è fissata alle 9, mentre le premiazioni verranno effettuate, come il giorno precedente, al termine delle competizioni.
Sci di fondo – La Coppa Italia Rode riparte da Slingia (Bolzano). Il programma delle due giornate
Ti potrebbe interessare
OPA Cup – Altro successo azzurro tra gli junior con un fantastico Barp; tra i senior pursuit a Moch
A Pokljuka, il veneto delle Fiamme Gialle ha vinto la 15 km in skating, nella quale ha chiuso terzo Chiocchetti;
Fondo – Il giovane Riccardo Bernardi: “In Coppa Europa con curiosità e voglia di confrontarmi”
Il trentino classe 2000 a Fondoitalia: "Spero di essere costante per tutta la stagione e prendermi il posto nella
Sci di fondo – La vita lontana dall’agonismo è ancora una sfida per Maurice Manificat: “Completamente nella nebbia”
Quando un atleta lascia la vita agonistica si chiude un capitolo e si gira pagina, per iniziarne un altro. Si