Meglio di così non sarebbe potuto iniziareil nuovo anno per il comitato organizzatore della classica altoatesina dellosci di fondo. Justyna Kowalczyk, una delle fondiste di maggior successodi tutti i tempi, si è iscritta alla Moonlight Classic Alpe di Siusi.
L’atleta polacca, presto 40enne, aveva preso parte alla gara anche nel 2020. Allora la due volte campionessa del mondo, vincitrice di quattro edizioni del Tour de Ski e di 50 gare di Coppa del mondo aveva trionfato anche sull’altipiano più vasto d’Europa.
Justyna Kowalczyk aveva vinto l’ultima edizione della Moonlight Classic Alpe di Siusi stabilendo il nuovo record del tracciato (1h31‘09“), così venerdì 3 febbraio 2023 si presenterà da primatista e campionessa in carica.
L’atleta polacca, che tra la fine degli anni Duemila e l’inizio del decennio successivo aveva dato vita a epici duelli con la norvegese Marit Björgen, prenderà parte alla gara sui 30 km della classica altoatesina dello sci di fondo.
“Naturalmente siamo molto contenti che una leggenda come Justyna Kowalczyk ci onori nuovamente della sua presenza. Quando grandi atlete, uniche come lei prendono parte a una competizione, per gli organizzatori è un’investitura e uno sprone a organizzare l’evento ancora meglio del solito”, si rallegra il presidente del comitato organizzatore Robert Gobbo.
Assieme al suo instancabile team, Gobbo è nel pieno dei preparativi in vista della 15 a edizione della Moonlight Classic Alpe di Siusi. Tra un mese esatto, infatti, centinaia di fondiste e fondisti saranno impegnati al chiar di luna con i loro sci sci sulle piste preparate al meglio.I
scrizioni a prezzo ridotto fino al 15 gennaio- Sul sito ufficiale www.moonlightclassic.info sono aperte le iscrizioni alla 15ª Moonlight Classic Alpe di Siusi. Entro il 15 gennaio tutti gli interessati possono iscriversi a un prezzo ridotto. Finora si sono assicurati un pettorale cento partecipanti. Come nelle scorse edizioni, anche quest’anno è prevista la classifica combinata “Ski & Run” per tutte le atlete e gli atleti che, oltre adisputare la Moonlight Classic Alpe di Siusi in inverno, porteranno a termine la Mezza Maratona Alpe di Siusi in estate.
Sci di Fondo – Una bi-campionessa olimpica alla Moonlight Classic Alpe di Siusi
Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo – Attivisti contro il petrolio invadono la pista: caos durante la 20 km maschile di Lillehammer
Come se non bastasse il format di gara piuttosto discutibile su un anello da 3.3 km, senza salite particolarmente
Raw Air: Robert Johansson non si batte ad Oslo, a Ryoyu Kobayashi la sfera di cristallo!
Tanta carne al fuoco nella gara che ha chiuso l’Holmenkollen Ski Festival: Robert Johansson si conferma l’uomo più
Sci di Fondo – Frida Karlsson ha lasciato lo stadio in ambulanza
La svedese ha abbandonato lo stadio senza partecipare alla premiazione a causa di un infortunio al braccio causato