Arrivano notizie importanti dalla Svezia in vista della tappa di Coppa del Mondo in programma a Pokljuka, la prima del 2023.
A sorpresa, infatti, nella lista dei convocati è assente Hanna Öberg. La forte biatleta svedese ha raccontato sui social di aver avuto un raffreddore che l’ha colpita prima di Natale, ma è stato piuttosto persistente al punto da non permetterle di allenarsi come avrebbe voluto. Meglio quindi non correre rischi ed evitare la tappa slovena.
È invece presente Anna Magnusson, che si è ripresa dal covid. Così come sono tra i convocati sia Samuelsson sia Nelin, che non si erano allenati a causa di un brutto raffreddore. Come affermato nel comunicato della federazione dall’allenatore Johannes Lukas, nessuno di essi è ovviamente al cento per cento.
Intanto un doppio ritorno in Coppa del Mondo. Tra gli uomini trova nuovamente spazio Malte Stefansson, mentre tra le donne arriva l’occasione per Mona Brorsson. Con grande sorpresa, invece, resta ancora fuori Tilda Johansson, mentre l’ennesima occasione viene data a Stina Nilsson. Forse l’ultima, da non fallire.
Linn Persson, SK Bore
Anna Magnusson, Piteå skidskytteklubb
Mona Brorsson, Finnskoga SK
Johanna Skottheim, Lima SKG
Stina Nilsson, Lima SKG
Martin Ponsiluoma, Tullus SKG
Sebastian Samuelsson, I 21 IF
Jesper Nelin, Piteå skidskytteklubb
Peppe Femling, Piteå skidskytteklubb
Emil Nykvist, SK Bore
Malte Stefansson, Oxbergs IF